Giovanili della Juventus in ritiro in Val Pesio fino al 2012

Gli assessori provinciali allo Sport e ai Trasporti alla firma dell’accordo

Dopo la firma dell'accordo

Cuneo Gli assessori provinciali allo Sport e ai Trasporti hanno partecipato alla firma dell’accordo per la prosecuzione dell’esperienza bianconera in Valle Pesio. Fino al 2012 le squadre giovanili della Juventus continueranno a trascorrere i loro ritiri estivi nel cuneese. La conferma allo stadio Olimpico, poco prima del fischio d’inizio della gara di campionato Juventus-Siena, con la stipula del contratto tra la società bianconera, la SportVal Granda Eventi e gli enti locali, quali Provincia e Comunità montana Alpi del Mare. “In questo modo – hanno spiegato gli assessori – viene garantita continuità ad un’esperienza di grande rilievo per la promozione dello sport e per le ricadute in termini di notorietà derivanti all’intera Granda. Nel 2009 sono stati circa 200 i ragazzi tra i 10 e i 18 anni impegnati sui campi da calcio di Chiusa Pesio, Peveragno e Beinette: a loro guarda la rinnovata permanenza bianconera, naturale occasione di interscambio tra realtà professionistiche e dilettantistiche”. Il nuovo contratto prevede il ritiro nel periodo tra luglio e agosto delle formazioni Primavera, Allievi nazionali, Allievi regionali, Giovanissimi e Berretti. Ogni anno, il ritiro sarà aperto da un allenamento‐esibizione della Prima squadra, accompagnato dalla conferenza stampa di presentazione All’Olimpico, in tribuna d’onore, erano presenti, oltre agli assessori provinciali, anche Jean-Claude Blanc per il club bianconero e una delegazione della Valle Pesio composta dai rappresentanti di SportVal, dei Comuni di Chiusa Pesio, Beinette, Peveragno e della Comunità montana delle Alpi del Mare.