Reliquato stradale venduto al Comune di Vezza d’Alba

L’alienazione riguarderà circa mille metri quadrati lungo la provinciale 929

Cuneo La Provincia venderà, al prezzo simbolico di 1 euro, un reliquato stradale al Comune di Vezza d’Alba. L’area in località Borbore, per una superficie complessiva di circa mille metri quadrati lungo la provinciale 929, servirà alla realizzazione di uno spazio pubblico di interesse collettivo. Analoga procedura era stata attivata dalla Giunta provinciale anche a favore del Comune di Corneliano d’Alba. Come spiegano il presidente e il vice presidente della Provincia, “L’Ufficio tecnico dell’ente propone, periodicamente, la sdemanializzazione e l’avvio dell’eventuale procedura di alienazione di modeste superfici ormai prive di pubblica utilità, originate dalla realizzazione di nuove opere stradali o dalla rettifica della rete viaria provinciale. Anche in questo modo si concretizza il sostegno della Provincia agli enti locali: la cessione dei reliquati stradali consente, infatti, la disponibilità di terreni a costo zero per la costruzione di opere di pubblica utilità”. Il provvedimento non comporterà costi aggiuntivi per la Provincia: le spese notarili e di frazionamento saranno infatti interamente a carico del Comune di Vezza d’Alba.