Gheppio ferito a Chianale salvato da tre ragazzi. L’intervento della Polizia faunistica della Provincia

L’animale è stato affidato alle cure Centro di recupero per animali selvatici (Cras) di Bernezzo

Cuneo – Gabriele, Lorenzo e Alberto sono tre ragazzi tra gli 11 e i 14 anni che a fine luglio hanno ritrovato in un prato un esemplare di gheppio ferito a Chianale, in alta valle Varaita. I giovanissimi gli hanno prestato le prime cure e poi sono state allertate le autorità competenti. E’ intervenuta subito sul posto una pattuglia della Polizia faunistica ambientale della Provincia. L’animale presentava evidenti difficoltà di volo per la sospetta frattura di un’ala. E’ stato trasportato al Centro di recupero per animali selvatici (Cras) di Bernezzo, convenzionato con la Provincia, dove sarà curato per poi riprendere la sua autonomia.