Rotatoria tra Caraglio e Bernezzo: c’è il progetto definitivo

Approvato con decreto del presidente della Provincia Federico Borgna

Il putno in cui verrà realizzata la rotatoria (foto Archivio Provincia)

Cuneo – Via libera al progetto definitivo relativo alla nuova rotatoria tra Bernezzo e Caraglio, lungo la strada provinciale 422 all’altezza dell’incrocio con la provinciale 23.  Con decreto del presidente della Provincia, Federico Borgna, è stata approvata la progettazione realizzata dagli uffici tecnici della Provincia, ente che assumerà anche la direzione dei lavori per un intervento dal costo importo complessivo di 737.300 euro a carico della Scr Piemonte.

La nuova rotatoria servirà a migliorare il livello di sicurezza dell’incrocio, teatro di numerosi incidenti stradali, mediante la realizzazione di un nodo stradale in ogni caso compatibile con le future circonvallazioni. Il progetto prevede sinteticamente l’ampliamento dell’attuale tracciato con la realizzazione di nuovi rilevati, lo spostamento e  intubamento dei fossi irrigui e sottoservizi interferenti, la demolizione di parte dell’attuale pavimentazione per permettere la risagomatura plano-altimetrica dell’incrocio, l’esecuzione di nuove isole divisionali, un nuovo impianto di illuminazione a led, nuova fondazione stradale e bitumazione ed infine la realizzazione della segnaletica, orizzontale e verticale.