Dal Consiglio provinciale via libera a nuovi interventi stradali e di edilizia scolastica

L’assemblea del 26 settembre ha approvato variazioni al bilancio di previsione e al programma dei lavori pubblici 2016

Il Consiglio provinciale del 26 settembre (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo Il Consiglio provinciale di lunedì 26 settembre ha approvato all’unanimità alcune variazioni al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016 e all’elenco annuale del programma dei lavori pubblici  2016. In particolare, l’assemblea ha svincolato la somma di 99 mila euro che, grazie alla convenzione con la Regione Piemonte (altri 162 mila euro), permetterà di utilizzare parte dell’avanzo vincolato e raddoppiare l’investimento della Provincia da 99 a 198 mila euro per realizzare una rotonda e la pista ciclabile in Regione Colombero (località Furia) tra Cuneo e Beinette (intervento totale di 360 mila euro). Le variazioni contabili sono state descritte dal consigliere delegato Marco Perosino che ha parlato anche di altri 760 mila euro di fondi statali che saranno svincolati dalla voce “conto capitale” a favore di alcuni lavori di manutenzione e asfaltatura delle strade.

Per quanto riguarda l’edilizia scolastica è intervenuta la consigliera delegata Milva Rinaudo che ha tracciato una panoramica sui cantieri in corso e su quelli che partiranno a breve. Sono almeno 16 gli istituti superiori coinvolti in questa fase di interventi programmati due anni fa e resi possibili da questa Amministrazione grazie al recupero di finanziamenti rimasti bloccati per anni.

Via libera dal Consiglio provinciale anche per il regolamento di contabilità e per lo schema di convenzione per l’affidamento del Servizio di tesoreria provinciale, in scadenza a fine anno.