Pullman: dal 1° ottobre abbonamento scontato per gli “over 65”

Gli anziani potranno viaggiare per 3 mesi su tutti i pullman di linea della provincia, senza limiti di tempo  e percorso, al prezzo di 9,99 euro

La presentazione del progetto Granda Bus +65

La presentazione del progetto Granda Bus 65+

Cuneo – Dal 1° ottobre parte l’iniziativa “Granda Bus 65+”, cioè la possibilità di viaggiare per 3 mesi su tutti i pullman di linea della provincia, senza limiti di tempo  e percorso, al prezzo di 9,99 euro. Dopo il successo riscosso quest’estate dalla campagna di promozione che il Consorzio Granda Bus ha rivolto ai giovani under 20 (sono stati 63 mila i loro viaggi su tutto il territorio provinciale), l’iniziativa si rivolge ora agli anziani, la fascia di popolazione cuneese più numerosa  (il potenziale bacino potenziale di utenza è di oltre 160mila persone) e forse meno servita da questo punto di vista.

La formula dell’abbonamento trimestrale a prezzo molto ridotto viene proposta alla terza età, soprattutto a coloro che utilizzano poco o per niente i bus (urbani e extra urbani) che potranno viaggiare senza problemi in tutta la Granda. E questo grazie al sistema di Granda Bus che è stato completamente automatizzato (unico caso in Italia) e alla politica di salvaguardia del trasporto pubblico a favore del quale la Provincia ha lavorato molto in questi anni.

Il primo abbonamento  è stato consegnato simbolicamente nei giorni scorsi al direttore dell’Inps di Cuneo Michele Cottura, da parte del presidente del Consorzio Clemente Galleano, nell’ambito delle manifestazioni della Grande Fiera d’Estate. A sostegno  del progetto sono intervenuti il presidente della Provincia Federico Borgna e l’assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco.

“Sono molto soddisfatto dell’iniziativa – ha detto il presidente Borgna – che, oltre a aiutare negli spostamenti di tutti giorni un’ampia fascia di cittadini andando incontro alle esigenze economiche dei pensionati e al loro bisogno di muoversi in sicurezza, assume anche una valenza ambientale non di poco conto”.

Granda Bus ha istituito un numero verde dedicato 800111773 per affiancare gli utenti nella sottoscrizione dell’abbonamento che può essere acquistato nelle biglietterie dell’azienda Bus Company (a Cuneo, discesa Bellavista 15/F telefono 0171-67400) oppure nelle sedi Actp, Autolinee Allasia, Autolinee Nuova Benese, Autolinee Gunetto, Autolinee Sav, Autolinee Valle Pesio, Riviera Trasporti Piemonte, Geloso Bus, Nuova Beccaria, Nuova Saar, Sac e Giors, Stp.