Strada chiusa tra Stroppo ed Elva da martedì 13 settembre per lavori

Per consentire alla Provincia di concludere i lavori di sistemazione dei dissesti stradali

Il cantiere lungo la strada per Elva (foto Uff. Tecnico Provincia)

Cuneo – A partire da martedì 13 settembre e fino alla conclusione dei lavori, sarà chiusa totalmente al traffico in base al alcune fasce orarie la strada provinciale 335  Stroppo-Elva nel tratto oltre San Martino e fino al confine comunale di Elva per permettere di terminare i lavori in corso. Per eliminare i dissesti stradali occorre infatti procedere allo scavo e alla rimozione totale della sovrastruttura stradale danneggiata, oltre al suo rifacimento con una nuova bitumatura. In quel punto la strada è troppo stretta per permettere il passaggio delle auto e non esistono strade alternative su cui deviare il traffico. Da qui l’ordinanza di chiusura da parte della Provincia.

La chiusura totale sarà dal lunedì al sabato compreso dalle 08,30 alle 10,20, poi dalle 10,30 alle 12,20. Nel pomeriggio dalle 13,30 alle 15,20 e dalle 15,30 alle 17,20. Sabato pomeriggio e domenica si potrà passare senza alcuna limitazione. Nessun limite nemmeno per i mezzi di soccorso dopo preavviso telefonico con l’impresa Somoter che eseguirà i lavori per permettere di rimuovere in anticipo eventuali detriti o attrezzature presenti sulla strada. Eventuali condizioni di maltempo potrebbero determinare la sospensione delle lavorazioni e prolungare, conseguentemente, i termini dell’ordinanza provinciale.