Lpm Pallavolo Mondovì, campionati nazionali e lavori al PalaItis

Incontro in Provincia con il consigliere incaricato per lo Sport, Rocco Pulitanò

Da sinistra Puilitanò e Freni con i rappresentanti di Lpm Volley (foto Uff. Stampa Provincia)

Da sinistra Pulitanò e Freni con i rappresentanti di Lpm Volley (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – La Provincia ha accolto la proposta presentata nei giorni scorsi dal Comitato nazionale Pallavolo per ospitare a Mondovì a inizio giugno le finale under 16 dei Campionati nazionali di pallavolo femminile. Le squadre provenienti da tutt’Italia giocheranno nelle strutture Palamanera e PalaItis di proprietà della Provincia e saranno ospitate a Mondovì e nei centri limitrofi.

La delegazione è stata accolta dal consigliere incaricato allo Sport Rocco Pulitanò e dal dirigente della Provincia (Economato) Fabrizio Freni che hanno dato parere favorevole anche al progetto di ristrutturazione e adeguamento normativo della parte dei bagni (docce e bagni disabili) del PalaItis  che sarà realizzato dalla Lpm Pallavolo Mondovì grazie al finanziamento della Fondazione bancaria Cassa di Risparmio di Cuneo. La società sportiva si occuperà anche di sistemare una facciata del PalaItis deturpata da graffiti.

“Apprezziamo molto l’intervento proposto dalla Lpm Pallavolo Mondovì – ha detto Pulitanò – che ci permetterà di mettere a norma l’impianto sportivo. E’ un bel segnale a favore della città, ma soprattutto della comunità provinciale che, in tempi finanziariamente difficili come questi, apprezziamo in modo particolare. Siamo anche vicini alla famiglia Turco e alla squadra Lpm Pallavolo Mondovì per la recentissima scomparsa del presidente Valter  Turco, uomo di grandi qualità umane e professionali”.