“Racconti” di Fabienne Amato nella Sala Mostre della Provincia

Mostra Fabienne Amato

Dal 24 gennaio al 6 febbraio 2011

Cuneo “Ho scelto di intitolare questa mostra Racconti perché la fotografia, nel suo essere insieme fugace e definitiva, altro non è che la volontà di raccontare ad altri, quando lo sguardo di chi è permeabile al mondo coglie un istante troppo veloce per riempirsi di parole. La fotografia è una forma di meditazione istantanea, condivisibile, moltiplicabile all’infinito. Un racconto che nasce man mano che lo si guarda”. Così Fabienne Amato annuncia l’esposizione in programma dal 24 gennaio (inaugurazione alle 16) al 6 febbraio nella Sala Mostre della Provincia.

Fabienne Amato ha seguito nel 1983 il corso di fotografia dell’Istituto Europeo di Design di Milano e lavorato in seguito per vari anni nel campo della fotografia, prima in uno studio pubblicitario e successivamente in un laboratorio di stampa professionale in B/N, fino al giorno in cui ha deciso di tornare a vivere la fotografia come hobby, sganciandola da contingenze commerciali. Vive a Cuneo dall’ottobre del 2009. Lavora come infermiera psichiatrica presso l’Spdc di Mondovì. La mostra resterà aperta con il seguente orario ad ingresso libero: dal lunedì alla domenica dalle 16 alle 19.