Educazione al risparmio, incontri nelle scuole dei piccoli centri

Da sinistra Ghisolfi, Mantini e alcune insegnanti a Barolo

Progetto pilota con l’assessora provinciale alla Tutela del consumatore, Anna Mantini

Cuneo I bambini delle classi elementari quarta e quinta di Montà d’Aba (San Rocco) e Barolo  sono stati i primi soggetti del progetto pilota “Educazione al risparmio” promosso dalla Provincia tramite l’assessorato alla Tutela del consumatore, il Provveditorato agli Studi di Cuneo che ha segnalato le scuole e la Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano che ha fornito il supporto tecnico. A Montà e Barolo sono intervenuti l’assessora provinciale Anna Mantini e il presidente della Crf Beppe Ghisolfi che ha svolto una lezione sull’educazione al risparmio, come altre da lui già svolte nel Fossanese.

“Il tema dell’educazione al risparmio è estremamente attuale – ha detto l’assessora Mantini – per la difficile congiuntura economica che stiamo vivendo oggi. C’è una proposta di legge per introdurre nelle scuole questa materia e noi anticipiamo la legge rivolgendoci soprattutto ai  bambini dei piccoli centri che ci sono stati segnalati”.

In occasione del mese del risparmio, Ghisolfi ha tenuto una lezione di sensibilizzazione e informazione sul tema ed ha distribuito un opuscolo illustrativo sul risparmio.

Alcune immagini scattate alle scuole di Barolo e Montà