Rinviato per maltempo il progetto Italiae a Bra

Progetto di rete nazionale per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia

Cuneo “Italiæ”, il progetto di rete nazionale per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, previsto per venerdì scorso 4 novembre a Bra è stato rinvito casua maltempo. Ideata dal  Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea e in collaborazione con il Comune di Bra con il patrocinio della Provincia di Cuneo, la manifestazione era prevista sula piazza Caduti della Libertà, cioè in una delle 150 piazze italiane luoghi di incontro e confronto, rappresentative di culture, tradizioni e identità territoriali diverse che ospitano 150 grandi eventi collettivi aperti a tutti, bambini, ragazzi, giovani, famiglie e adulti. E’ prevista la partecipazione delle scuole cittadine all’evento di pittura collettiva che ha per soggetto i monumenti simbolo di Bra, in omaggio alla grande tradizione del barocco braidese e in particolare alla figura di Bernardo Vittone, celebre architetto che diede un’impronta inconfondibile alla città con la sua opera.