Un protocollo d’intesa per regolare la collaborazione tra enti nella Commissione calcestruzzo insieme per opere durevoli

Gancia e Rossetto: “La Provincia già impegnata nell’organismo che promuove la qualità delle costruzioni”

Cuneo La Provincia è interessata ad entrare a far parte, a tempo indeterminato, della Commissione calcestruzzo insieme per opere durevoli. Nell’organismo, che opera da alcuni anni in Granda, sono rappresentati enti pubblici, professionisti ed imprese tramite le rispettive associazioni di categoria, tutti impegnati nella diffusione della conoscenza di un importante materiale da costruzione, migliorandone la produzione e la messa in opera.

“Compito della Commissione- spiegano il presidente della Provincia, Gianna Gancia, ed il vice presidente Giuseppe Rossetto – è la divulgazione, tra tutti gli operatori del settore, della cultura e della qualità delle costruzioni attraverso un impiego corretto dei materiali. Nel corso degli anni si sono registrati positivi riscontri, mediante l’organizzazione di convegni, la pubblicazione di opuscoli informativi, la definizione di protocolli operativi per i cantieri. Provincia, Regione e Scuola Edile di Cuneo contribuiscono fattivamente alle iniziative tramite la partecipazione dei propri rappresentanti ai lavori della commissione”.

Al fine di formalizzare il rapporto di collaborazione tra enti, è, quindi, stata concordata una bozza di protocollo d’intesa, approvata dall’esecutivo di Corso Nizza e riguardante Regione, Provincia, Sezione costruttori edili di Confindustria – Ance Cuneo, Confartigianato Cuneo, Associazione tecnico economica del calcestruzzo preconfezionato, Ordine degli ingegneri, Ordine degli architetti, Collegio dei geometri, Ente scuola edile di Cuneo.