Bra: incontro sulle agevolazioni per le nuove imprese

Incontro promosso da Provincia con Sportello Creazione di Impresa

Cuneo Mercoledì 6 aprile alle 18, nella Sala della Resistenza (Palazzo comunale) di Bra, incontro sul tema delle agevolazioni dedicate alle imprese e agli aspiranti imprenditori. L’iniziativa è promossa dalla Provincia tramite lo Sportello Creazione di Impresa di Bra, il servizio gratuito di accoglienza e accompagnamento alle neo imprese, previsto dall’Obiettivo 2 “Competitività regionale e occupazione”-P.O.R. 2007-2013. I lavori saranno introdotti dall’intervento dell’assessore provinciale alle Politiche del Lavoro Pietro Blengini e dal vice Sindaco di Bra e assessore alle Attività Produttive Marcello Lusso.

Il programma dell’incontro, organizzato in collaborazione con il Comune di Bra, prevede un intervento iniziale sullo Sportello Creazione impresa, in particolare sui servizi gratuiti di accompagnamento alla creazione d’impresa a supporto degli aspiranti imprenditori a relazione di Rosa Matturro, soggetto attuatore Provincia di Cuneo. Si parlerà poi della nuova legge regionale 34/08 a sostegno delle iniziative imprenditoriali e del lavoro autonomo con Giovanna Grasso, soggetto attuatore Provincia di Cuneo. Il Piano di sviluppo locale sarà presentato da Emanuela Vassallo del Gal Langhe Roero Leader, mentre Gianluca Damilano di Confartigianato  parlerà della legge regionale 1/09sulle agevolazioni per imprese artigiane. Tra gli altri argomenti il Fondo di Garanzia per le imprese femminili e giovanili ( Enrico Bosio di Cogart Cna), la legge regionale 28/99 per le agevolazioni alle imprese commerciali (Gavino Bo di Ascom Bra e il protocollo di intesa tra la Provincia e gli istituti di credito (Vincenzo Insinga di Intesa San Paolo). Il riferimento è la segreteria organizzativa Sportello creazione di impresa ai numeri 0173-599815 oppure 0172-1945801 o impresa.alba@provincia.cuneo.it.