“Orgogliosi della nostra cultura” con le scuole di Granda

Gli alunni coinvolti tramite la consegna della storia della Provincia a fumetti realizzata da Aldo Mola, kit di matite colorate e brochure contro il bullismo

Cuneo “Orgogliosi della nostra cultura” è il titolo dello speciale scuole organizzato in occasione dei 150 anni della Provincia di Cuneo. “Le celebrazioni dell’anniversario dell’Ente – spiega l’assessore provinciale all’Istruzione – guardano alla valorizzazione della storia e della cultura della Granda: un percorso condiviso che coinvolgerà gli alunni e i docenti dell’intero territorio provinciale, avvalendosi di collaborazioni qualificate con lo storico Aldo Mola, il vignettista Marco Letizia, il compositore Enrico Sabena, lo Zonta club International”. Ogni scuola riceverà in dotazione: la storia della Provincia di Cuneo a fumetti preparata dal noto storico Aldo Mola; un kit di matite colorate Cn150 con vignette con luoghi e personaggi della nostra provincia per imparare disegnando; quiz storico con in palio i gadget Cn150 per i migliori alunni (t-shirt, palloni da calcio, aquiloni, zainetti…); brochure di informazione contro il bullismo realizzate in collaborazione con lo Zonta Club International. Agli alunni delle classi o attività di musica sarà inoltre fornita la partitura e la musica dell’inno Cn150, con l’invito a suonarlo, registrare un video anche solo con il telefonino ed inviarlo via internet. In palio una registrazione video e audio professionale in aula e un master class del maestro Enrico Sabena su composizione e registrazione musicale, oltre a viaggi connessi con le attrazioni musicali della provincia.