A Lagnasco tavola rotonda dedicata a giovani e salute nello sport

Giovedì 16 giugno sarà presente l’assessore provinciale allo Sport Giuseppe Lauria

Cuneo – L’assessore provinciale Giuseppe Lauria parteciperà alla tavola rotonda dedicata a giovani e salute nello sport organizzata, per il secondo anno consecutivo, da Comune e Pro loco di Lagnasco. Sede dell’incontro, in programma per giovedì 16 giugno alle 21, lo storico Castello Tapparelli d’Azeglio. La serata sarà occasione di confronto con sportivi di primo piano e di riconoscimento ai giovani lagnaschesi che si sono distinti nell’ultima stagione sportiva. Interverrano l’ex campione di sci e ora commentatore televisivo Paolo De Chiesa, i campioni italiani di corsa in montagna, i gemelli Bernard e Martin Dematteis e Manuel Solavaggione, il nazionale di marcia Giorgio Rubino, il capo ultrà ed il rappresentante dei “Blue Brother” Carmelo Noto e Fabio Ballario. Gli ospiti porteranno le loro esperienze personali, approfondendo problematiche e valori di una sana attività sportiva. Nel corso della serata, che si concluderà con un buffet a base di prodotti tipici del territorio, saranno premiati alcuni atleti lagnaschesi.