Escursione guidata per i bambini nei boschi di Valgrana

Liberazione di una Poiana

Organizzata da Corpo Forestale e Provincia, il saluto della presidente Gancia

Cuneo Un gruppo di ottanta bambini provenienti dalle scuole elementari di Caraglio e Valgrana ha partecipato martedì 10 maggio all’escursione nei boschi di Valgrana organizzata dal Corpo Forestale e dalla Provincia in base ad un accordo finalizzato a sensibilizzare i ragazzi delle scuole sul tema deila tutela dell’ambiente.

Alla partenza da Borgata Bris di Valgrana il sindaco Albino Arlotto ha accolto la presidente Gianna Gancia e l’assessore provinciale alla Tutela faunistica Stefano Isaia che hanno portato il saluto dell’istituzione ai ragazzi.

Oltre ai rappresentanti del Comune e del Corpo Forestale, erano presenti i volontari della Protezione civile e del Cras (Centro recupero animali selvatici) di Bernezzo che hanno liberato due cinciallegre e una poiana curate dal centro. Il gruppo dei bimbi ha anche assistito ad un’esercitazione della Forestale sullo spegnimento degli incendi boschi, per poi proseguire l’escursione nel bosco fino a Monterosso Grana.