Creazione d’impresa, successo a Fossano

Presentate le agevolazioni per le nuove imprese

Cuneo Le agevolazioni per le nuove imprese sono state presentate nei giorni scorsi a Fossano in un incontro dedicato ai servizi a sostegno dei neo imprenditori, alle agevolazioni nei singoli settori produttivi (commercio/artigianato) e all’accesso al microcredito. L’iniziativa è stata promossa dallo Sportello Creazione di Impresa del Centro per l’impiego di Fossano della Provincia, in collaborazione con il Comune. Numeroso e interessato il pubblico presente. L’incontro si è focalizzato sull’importanza degli approfondimenti preliminari all’avvio di una nuova attività imprenditoriale. E’ infatti necessario che le buone idee siano supportate da un adeguato piano d’impresa, che aiuta il futuro imprenditore a ragionare su tutti gli aspetti che caratterizzeranno la futura attività. Il piano d’impresa, come testimoniato da Patrizia Grasso della gastronomia “La pasta ‘d nona” – nata cinque anni fa proprio con il supporto degli sportelli creazione d’impresa -, è indispensabile sia per avviare un’attività, sia per saper affrontare i primi anni. Apprezzati tutti gli interventi da parte dello Sportello provinciale per la creazione impresa, delle associazioni di categoria e dei rappresentanti del microcredito.