La consigliera provinciale Ivana Margherita Casale alla 44ª edizione dell’Antica Fiera di San Martino di Villanova Solaro

Nel portare i saluti dell’amministrazione provinciale, ha espresso apprezzamento per l’impegno della comunità nel mantenere vive le proprie radici

Il taglio del nastro dell'Antica Fiera di San Martino di Villanova Solaro

Il taglio del nastro dell’Antica Fiera di San Martino di Villanova Solaro

Villanova Solaro – Domenica 9 novembre si è svolta la 44ª edizione dell’Antica Fiera di San Martino, uno degli appuntamenti più sentiti dalla comunità di Villanova Solaro, che ogni anno celebra le tradizioni, la devozione e l’identità agricola del territorio.

Alla cerimonia inaugurale ha partecipato anche la consigliera provinciale Ivana Margherita Casale, in rappresentanza della Provincia di Cuneo, insieme alle autorità locali, al sindaco e ai rappresentanti delle associazioni del paese.

La giornata è iniziata con la Santa Messa in onore di San Martino, patrono del paese, seguita dal taglio del nastro in piazza Vittorio Emanuele II e da un momento conviviale accompagnato dai canti spontanei del gruppo “I Quadretti con la Riga”.
A mezzogiorno la tradizionale “Gran Polentata di San Martin”, organizzata dalla Pro Loco presso il salone polivalente, ha riunito cittadini e visitatori in un clima di festa e condivisione.

Nel portare i saluti dell’amministrazione provinciale, la consigliera Casale ha espresso apprezzamento per l’impegno della comunità nel mantenere vive le proprie radici: “«La Fiera di San Martino è una tradizione che racconta l’identità e la vitalità del nostro territorio. È un appuntamento che valorizza il lavoro, le radici e la comunità di Villanova Solaro, a cui la Provincia guarda con orgoglio e vicinanza».

Ufficio Comunicazione – Provincia di Cuneo

Potrebbero interessarti anche...