Faule: inaugurata la 29ª Festa della Bagna Caöda. Presente la consigliera provinciale Ivana Margherita Casale

La manifestazione dedicata al piatto simbolo della tradizione piemontese ha aperto un weekend di gusto, cultura e convivialità 

Il taglio del nastro della Festa della Bagna Caöda di Faule

Il taglio del nastro della Festa della Bagna Caöda di Faule

Faule – Si è svolta giovedì 9 ottobre, presso il TerLab – Centro Didattico del Parco del Monviso, l’inaugurazione ufficiale della 29ª edizione della Festa della Bagna Caöda di Faule, una delle manifestazioni gastronomiche più longeve e sentite del territorio cuneese. Alla cerimonia ha partecipato, in rappresentanza della Provincia di Cuneo, la consigliera provinciale Ivana Margherita Casale, insieme alle autorità locali e ai rappresentanti delle associazioni del territorio.

La Festa della Bagna Caöda, organizzata dal Comune di Faule in collaborazione con le associazioni del paese, proseguirà fino a martedì 14 ottobre con un ricco calendario di eventi gastronomici, musica, spettacoli e momenti dedicati alla cultura piemontese.

Nata nel 1995, la manifestazione celebra uno dei piatti simbolo della tradizione culinaria regionale, la bagna caöda, diventata negli anni un elemento identitario della comunità faulese e della pianura saluzzese. La novità di questa edizione è il riconoscimento regionale di Prodotto Agroalimentare Tradizionale (P.A.T.)

Ufficio Comunicazione della Provincia di Cuneo

Potrebbero interessarti anche...