Il 24 luglio si riunirà il Tavolo di condivisione Grandi Opere della Provincia di Cuneo

In primo piano la chiusura notturna della strada provinciale 7 per il varo delle travi del nuovo viadotto dell’A33

La posa delle prime travi del viadotto A33 ai piedi della collina di La Morra

La posa delle prime travi del viadotto A33 ai piedi della collina di La Morra

Roddi – Si terrà giovedì 24 luglio alle ore 14,30, presso la sede distaccata dell’Ufficio del Reparto di Alba in località Molino di Roddi una nuova riunione del Tavolo di condivisione Grandi Opere, promosso dalla Provincia di Cuneo e presieduto dal vicepresidente delegato Massimo Antoniotti.

Durante l’incontro si discuterà della chiusura temporanea della strada provinciale 7, in prossimità della località “Due Lanterne”, necessaria per consentire il varo delle travi del viadotto “SP7”, parte dell’autostrada A33 Asti-Cuneo, che verrà posto a scavalco dell’arteria provinciale alla progressiva chilometrica 3,800.

Per realizzare l’intervento, la società Itinera, costruttrice dell’autostrada Asti-Cuneo, ha previsto una serie di chiusure notturne tra il 7 e il 14 agosto, ogni sera dalle ore 21 alle 6 di mattina del giorno successivo, garantendo in ogni caso il transito dei mezzi di emergenza (ambulanze, vigili del fuoco, forze dell’ordine). Le date potranno subire variazioni in caso di in caso di maltempo o imprevisti tecnici.

La riunione del Tavolo di condivisione Grandi Opere fornirà anche l’occasione per fare il punto sull’avanzamento dei lavori del nuovo viadotto ai piedi della collina di La Morra, dove nei giorni scorsi si è svolta la posa delle prime travi, momento simbolico che ha visto la partecipazione del Vicepresidente Antoniotti in rappresentanza della Provincia di Cuneo.

L’incontro rappresenta un momento importante di confronto e coordinamento tra enti locali e soggetti coinvolti, con l’obiettivo di gestire al meglio l’impatto sulla viabilità e accompagnare il completamento di un’infrastruttura strategica per il territorio.

Ufficio Comunicazione della Provincia di Cuneo

Potrebbero interessarti anche...