Il Premio Santa Lucia di Novello assegnato al presidente della Provincia Robaldo
Domenica 15 dicembre è stato premiato anche il presidente della Regione Cirio
Cuneo – Domenica mattina 15 dicembre a Novello il presidente della Provincia Luca Robaldo ha ricevuto il Premio Santa Lucia che ogni anno viene assegnato dal Comune ad un amministratore pubblico che si è distinto per sostegno alla comunità locale. Insieme a Robaldo è stato premiato anche il presidente della Regione Alberto Cirio ed entrambi hanno ricevuto una targa onorifica.
“Abbiamo deciso di assegnare questo premio a entrambi – spiega il sindaco Marco Pallaro – perché in questi mesi di avvio della nostra nuova amministrazione comunale ci sono stati particolarmente vicini a me e al mio vicesindaco, prima di tutto nell’ascolto e poi nell’aiuto concreto, dimostrando un legame di amicizia alla nostra comunità di Novello”.
Il Premio Santa Lucia rientra nell’ambito della Fiera omonima che quest’anno si svolge da venerdì 13 a domenica 15 dicembre con un fitto elenco di appuntamenti. Ogni anno viene assegnato anche il Premio Fedeltà alla terra agli agricoltori over 75 che hanno dedicato la vita alle coltivazioni. Da quest’anno è tornato anche il Premio Fedeltà a Novello destinato a coloro che svolgono un’attività sul territorio da molto tempo e che per il 2024 sarà assegnato ai titolari di un’attività di alimentari per i loro quarant’anni di servizio.
Carla Vallauri – Uff. Comunicazione Provincia