La scomparsa dell’ex consigliere provinciale Roberto Broardo

Ai funerali ha partecipato il consigliere Silvano Dovetta in rappresentanza della Provincia

Roberto Broardo

Cuneo – La Provincia di Cuneo si unisce al cordoglio per la scomparsa dell’ex consigliere provinciale Roberto Broardo, ricordandone le non comuni qualità umane e le particolari doti di amministratore pubblico. Broardo, 80 anni, che sedette tra i banchi del Consiglio provinciale dal 1999 al 2004 durante l’amministrazione guidata dal presidente Giovanni Quaglia con cui si era presentato nella lista “Insieme a Quaglia per la Granda”. Già sindaco di Barge per un decennio dal 1993 al 2022 e prima ancora consigliere e poi assessore comunale, fece in modo di portare in paese la sezione distaccata dell’istituto superiore Alberghiero “Paire”. Lascia la moglie Emiliana Maccagno, i figli Luca e Lorena e tre nipoti. Ai funerali che si sono svolti mercoledì mattina 31 gennaio nella parrocchia di San Giovanni Battista a Barge, era presente il cnsigliere Silvano Dovetta in rappresentanza della Provincia.

Carla Vallauri – Uff. Comunicazione Provincia di Cuneo