In dirittura d’arrivo i lavori di asfaltatura sulla provinciale 283 tra Canosio e Preit

La conclusione è prevista entro venerdì 19 luglio

Cuneo – “Con tante difficoltà e con tanta pazienza di amministratori e cittadini di Canosio e della valle Maira, portiamo a termine un intervento rispetto al quale ci eravamo impegnati ad inizio 2023. Stiamo cercando di farlo su tutto il territorio provinciale, pur in una fase in cui a nessuno pare più interessare il futuro delle Province”.

Con queste parole il presidente della Provincia Luca Robaldo comenta la conclusione, prevista entro questo fine settimana, dei lavori di asfaltatura in alta valle Maira lungo la strada provinciale 283, nel tratto Canosio-Preit, chiuso al transito (su fasce orarie) dallo scorso lunedì 15 luglio.

La chiusura al transito a tutti i veicoli in corrispondenza del cantiere ha previsto quattro fasce di chiusura –dalle 8,30 alle 10,20; dalle 10,30 alle 13; dalle 13,30 alle 15,20; dalle 15,30 alle 18 – e si è resa necessaria a causa della ristrettezza della sede viabile che non consente di operare in presenza di traffico veicolare. Le fasce orarie sono state concordate con le comunità locali per poter effettuare l’intervento in sicurezza sia per le maestranze (l’impresa appaltatrice La Passatore Costruzioni di Cuneo), sia per coloro che transitano, non essendoci percorsi alternativi.

Ufficio Comunicazione – Provincia di Cuneo