Giovedì 6 giugno la Provincia apre la strada fino al santuario di Sant’Anna di Vinadio

Ancora chiuso per neve il tratto che porta al Colle della Lombarda

Santuario Sant’Anna Vinadio (foto repertorio)

Cuneo – Nonostante i grandi quantitativi di neve tardiva, la Provincia riuscirà ad aprire giovedì 6 giugno il tratto di strada provinciale 255 in alta valle Stura da località Pratolungo fino al santuario di Sant’Anna di Vinadio. Resta ancora chiuso al transito il tratto che dal bivio verso Sant’Anna sale fino al Colle della Lombarda e al confine di Stato, dove sono ancora presenti numerosi accumuli di neve compatta. I lavori di sgombero proseguono anche verso il valico che è situato a 2.350 metri di altitudine e che collega il versante italiano a quello francese delle Alpes Maritimes e in particolare alla stazione sciistica di Isola 2000.

Carla Vallauri – Uff. Comunicazione Provincia