Avviso per il rinnovo del Comitato consultivo provinciale Pesca

Le richieste di partecipazione presentate delle organizzazioni di pescatori devono pervenire in Provincia entro il 18 gennaio 2019

Immagine d’archivio

Cuneo – Con il rinnovo del Consiglio provinciale, avvenuto il 1° novembre scorso, è scaduto anche il Comitato Pesca che dovrà essere rinnovato. Il Comitato, istituito da legge regionale, svolge funzioni consultive, tecniche e propositive in materia di ambienti acquatici e pesca, esprime pareri in ordine al piano provinciale per la tutela e la conservazione degli ambienti e della fauna acquatica e l’esercizio della pesca e formula proposte e suggerimenti per la tutela e la corretta gestione degli ambienti acquatici provinciali e della fauna ittica.

E’ composto, tra gli altri, da non più di 10 rappresentanti designati dalle organizzazioni piscatorie riconosciute con sede nel territorio provinciale e con almeno 150 aderenti in possesso della licenza di pesca residenti in provincia di Cuneo, eletti in un’assemblea dei presidenti o loro delegati, indetta dalla Provincia. Non possono farne parte coloro che abbiano riportato condanne penali con sentenza definitiva per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici o per reati in materia di pesca.

Per poter rinnovare il Comitato, la Provincia invita tutte le organizzazioni piscatorie riconosciute a trasmettere, entro il prossimo 18 gennaio 2019, una richiesta di partecipazione indicando il nominativo del proprio rappresentante. Sarà necessario allegare anche dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà della persona designata (in originale e corredata di fotocopia di documento di identità) attestante l’assenza di condanne penali, oltre alla firma del legale rappresentante dell’organizzazione piscatoria (con fotocopia di un documento di identità), il numero di aderenti in possesso della licenza di pesca residenti nella provincia di Cuneo.

Tutto il materiale andrà inviato all’Ufficio Caccia Pesca della Provincia di Cuneo, corso Nizza 21, 12100 Cuneo. L’avviso è pubblicato anche all’Albo Pretorio on-line del portale internet della Provincia di Cuneo, accessibile all’indirizzo http://www.provincia.cuneo.gov.it, e nella sezione dedicata alla pesca del medesimo portale, all’indirizzo http://www.provincia.cuneo.gov.it/tutela-flora-fauna-caccia-pesca/pesca. Per richieste di informazioni è possibile contattare l’Ufficio Caccia Pesca telefonando ai numeri 0171-445366 oppure 0171-445365 o ancora 0171-445302.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia