Società partecipata Alac, bando per la nomina del Collegio sindacale

Le domande devono pervenire alla Provincia entro le ore 12 del 29 aprile 2024

Foto d’archivio

Cuneo – La Provincia di Cuneo deve procedere alla designazione dei componenti del Collegio sindacale per la società partecipata Alac (Acquedotto delle Langhe e delle Alpi cuneesi). L’avviso è finalizzato ad acquisire idonee candidare da proporre poi all’Assemblea degli azionisti della società, che procederà a nominare i componenti del nuovo Collegio per il triennio 2024-2026. Il Collegio sindacale è costituito da tre sindaci effettivi e due supplenti. Acquisite le adesioni si procederà all’analisi dei curricula pervenuti, sulla base della valutazione delle esperienze personali e professionali specificamente riferite alla carica da ricoprire ed all’ oggetto sociale della partecipata. In subordine si terrà conto del percorso di studi e delle esperienze personali e professionali comunque maturate. Non verrà stilata una graduatoria.

I candidati alla carica devono possedere i requisiti generali previsti dalla legge, con riferimento all’art. 55 del decreto legislativo 267/2000 e non devono incorrete nelle cause di ineleggibilità oincompatibilità di cui al decreto legislativo 39/2013, oltre a possedere i requisiti indicati all’ art. 24 dello Statuto. Le cariche hanno durata massima di tre esercizi e scadono alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio.

La domanda, avente ad oggetto “Candidatura per componente del Collegio Sindacale – Alac spa” dovrà pervenire, a pena di inammissibilità, entro le ore 12 di lunedì 29 aprile 2024, tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del palazzo provinciale, in Cuneo, corso Nizza 21 oppure tramite posta elettronica certificata a protocollo@provincia.cuneo.legalmail.it. Il responsabile del Procedimento è la dottoressa Cristina Allione, Dirigente del Settore Presidenza e Attività Istituzionali, telefono 0171 445393, mail ufficio.organiistituzionali@provincia.cuneo.it, Pec protocollo@provincia.cuneo.legalmail.it.

Carla Vallauri – Uff. Comunicazione Provincia

Potrebbero interessarti anche...