Appaltati lavori per l’Itis di Fossano e “Barbero” di Grinzane Cavour per 6 milioni di euro

Interventi della Provincia di adeguamento normativo e sismico e efficientamento energetico

Appaltati lavori per l’Itis di Fossano di quasi 4 milioni di euro (foto archivio Provincia)

Cuneo – La procedura di gara indetta dalla Provincia per l’affidamento dei lavori di adeguamento normativo e sismico ed efficientamento energetico dell’Istituto scolastico superiore “Umberto I” e, in particolare, della sezione associata dell’Istituto per l’Agricoltura “Barbero” di Grinzane Cavour è stata vinta dalla ditta Scg Impianti & Costruzioni di Acerra (Napoli). L’azienda ha presentato la migliore offerta economica tra le sei pervenute e con un punteggio tecnico di 53,80/92, il più alto tra gli offerenti partecipanti alla procedura di gara, ha offerto un ribasso del 5% ottenendo un punteggio economico di 8/8 per un totale di 61,80/100. L’intervento prevede una spesa complessiva di 2.160.360 euro che sarà finanziata mediante contributo Regione Piemonte sul Piano triennale per l’edilizia scolastica 2018-2020 e con contributo Gse.

Assegnati dalla Provincia anche i lavori di adeguamento sismico e efficientamento energetico all’Istituto Tecnico Industriale “Vallauri” di Fossano per la spesa complessiva di 3.941.902 di euro finanziati sempre mediante contributo Regione Piemonte sul Piano triennale per l’edilizia scolastica 2018-2020 e contributo Gse. Per questa gara sono pervenute cinque offerte e la Commissione tecnica giudicatrice ha individuato la miglior offerta economica nel raggruppamento temporaneo di imprese con la Manutenzioni srl di Molfetta (Bari) mandataria capogruppo e Alimenta Inox srl di Santa Maria La Carità (Napoli) come mandante. Il punteggio tecnico è stato di 60,00/92, il più alto tra gli offerenti partecipanti alla procedura di gara, con un ribasso del 14,51% ottenendo un punteggio economico di 8/8 per un totale di 68/100.

L’esito provvisorio delle gare è visionabile sulla piattaforma telematica “Portale appalti” della Provincia di Cuneo al link: https://appalti.provincia.cuneo.gov.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_scaduti_lista.wp  – nella sezione Gare e procedure scadute- ricercando la gara in interesse.

Ufficio Stampa Provincia