150 anni Einaudi, il presidente Robaldo nel Comitato d’onore per le celebrazioni

Oggi 20 marzo è a Roma per la prima iniziativa: convegno sulla figura e l’opera del Presidente della Repubblica originario di Carrù

Il presidente della Provinia Luca Robaldo (foto Vallauri – Provincia)

Cuneo – Il presidente della Provincia di Cuneo, Luca Robaldo, è oggi a Roma in quanto membro del Comitato d’Onore che organizza e celebra i 150 anni dalla nascita a Carrù dello statista cuneese, figura di riferimento per il mondo liberale e non solo. Robaldo rappresenta la terra nativa del Presidente Einaudi: “Si tratta di un grande onore per il nostro Ente e per me personalmente. Confidiamo di organizzare, come Provincia, un evento a Cuneo nel prossimo mese di ottobre. Einaudi rappresenta quell’Italia che ci piace ed a cui dovremmo tutti ispirarci: seria, impegnata, mai superficiale, attenta, orgogliosa e mai sopra le righe. L’Italia che avevano immaginato Cavour, Sella e tanti altri insigni statisti che l’hanno costruita”.

Il convegno di oggi ha per tema l’attualità del pensiero economico di Luigi Einaudi. Le celebrazioni proseguiranno nel corso di tutto il 2024 e saranno affiancate dalle iniziative messe in campo da altre organizzazioni ed associazioni, oltre a quelle cui parteciperà il Presidente della Repubblica.

Uff. Comunicazione – Provincia di Cuneo