Successo per il primo incontro a tutela del consumatore

La seconda lezione mercoledì 12 marzo sui riflessi economici del codice del turismo

foto 1

L’intervento dell’assessora Mantini

Cuneo Successo per il primo incontro del breve ciclo di lezioni per la tutela del consumatore dedicato al codice del turismo che si è svolto al Campus di Management ed Economia dell’Università di Torino, sede di Cuneo sui riflessi giuridici del codice del turismo su iniziativa dell’assessora provinciale alla Tutela del consumatore, Anna Mantini, con il coinvolgimento di docenti universitari, esperti e professionisti.

“Il turismo è una delle categorie economiche importanti della nostra provincia – ha precisato l’assessora Mantini – e pertanto ci è sembrato corretto informare i cittadini sulle tutele a loro favore previste dal nuovo codice. Il primo incontro è stato molto partecipato ed ha avuto un buon riflesso pratico, sia per la qualità dei relatori, sia per la loro capacità di stimolare un dibattito tra il pubblico molto vivace”.

Il secondo incontro sarà  mercoledì 12 marzo alle 14,30 e riguarderà i riflessi economici del codice. Interverranno: Milena Viassone, professore aggregato in Economia e Direzione delle imprese dell’Università di Torino su “Il turismo tra attrattiva e sostenibilità”; Vincenzo Quaglia, Ordine Dottori Commercialisti di Cuneo, su “Codice del turismo: profili economico-istituzionali”; Elisabetta Agnello e Giulio Borvia, Comitato Difesa Consumatori su “Contratti di viaggio e turismo “tutto compreso”.  La partecipazione ai seminari è gratuita ed è titolo per l’attribuzione di crediti formativi (Ordine avvocati e commercialisti). Per informazioni e adesioni telefonare a Provincia di Cuneo 0171-445800.

Alcune immagini del primo incontro

Potrebbero interessarti anche...