Sopralluogo a Monterosso Grana per i problemi della viabilità provinciale

Il presidente Robaldo e il consigliere Astesano sono stati sul posto con il sindaco Isaia

Da dx Robaldo, Astesano e Isaia

Cuneo – Nel sopralluogo che si è svolto nei giorni scorsi a Monterosso Grana il presidente della Provincia Luca Robaldo e il consigliere provinciale delegato Mauro Astesano hanno fatto il punto della situazione per la sicurezza delle strade provinciali 250 e 355, danneggiate dalle recenti piogge e conseguenti smottamenti. Era presente il sindaco Stefano Isaia che ha accompagnato il gruppo composto anche dai tecnici provinciali con l’ing. Simone Nicola del Settore Viabilità Cuneo e i tecnici comunali.

Nel primo monitoraggio è stata esaminata la provinciale 250 nel tratto compreso tra il bivio Oggeri e la frazione Santa Lucia, che ha subìto un netto sprofondamento dei margini della carreggiata rendendola pericolosa per la circolazione dei veicoli, considerata anche la ristrettezza della carreggiata di quella che è l’unica strada per Santa Lucia e per le borgate a monte. Il secondo monitoraggio ha riguardato la provinciale 355 tronco Saretto-Frise, tratto in cui il manto stradale è notevolmente danneggiato e si renderebbe necessario un intervento di fresatura e riasfaltatura. Il sindaco Isaia ha poi consegnato a Robaldo una raccolta firme di cittadini che chiedono provvedimenti per limitare l’alta velocità lungo la strada provinciale che attraversa il centro abitato di Monterosso Grana.

Uff. Comunicazione – Provincia di Cuneo