La giovane nuotatrice saviglianese Sara Curtis ai Giochi Olimpici di Parigi

A Riccione ha vinto il titolo italiano nei 50 stile libero con un tempo record. Robaldo: “Grande orgoglio cuneese”.

Premiazione di Curtis l’anno scorso in Provincia (foto Vallauri)

Cuneo – La giovanissima nuotatrice saviglianese Sara Curtis continua a stupire. Ai Campionati assoluti di Riccione con il tempo di 24”56 ha realizzato il record italiano assoluto e il record europeo juniores nello stile libero femminile in vasca da 50 metri. L’atleta diciassettenne, già argento con record italiano cadette nei 50 dorso e argento nei 100 stile libero con record italiano cadette, ha stracciato il precedente record italiano di 24″73 di Silvia Di Pietro del 2022 e si è candidata per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Il presidente Luca Robaldo: “Siamo orgogliosi di questa nostra atleta, tra i più significativi talenti emergenti del mondo sportivo della Granda che l’Italia sta imparando a conoscere. Quando l’anno scorso l’abbiamo accolta nella sede della Provincia a Cuneo per consegnarle un attestato di merito ne abbiamo apprezzato anche le doti umane, in particolare l’umiltà e la grande determinazione. Un grazie va anche alla sua famiglia che l’ha seguita fin da piccola e al suo preparatore atletico Thomas Maggiora che ne sta accompagnando la crescita sportiva. Faremo il tifo per lei alle  Olimpiadi di Parigi dove sarà l’azzurra più giovane in vasca”.

Uff. Comunicazione – Provincia di Cuneo