Proseguono le riaperture di strade provinciali chiuse per pericolo valanghe

Ancora chiuso qualche tratto nelle alte valli Gesso, Maira e Po

Strade riaperte (foto archivio Provincia)

Cuneo – Proseguono le riaperture di strade provinciali chiuse per pericolo valanghe. In valle Stura la Provincia ha liberato da neve e detriti e riaperto al transito il tratto della strada Demonte-San Giacomo dal km 6,500 al km 9,400 a monte della località Trinità e fino alla San Giacomo. La decisione è stata presa dopo il parere favorevole espresso dalla Commissione valanghe che ha verificato la stabilità del manto nevoso dopo una pausa di 36-48 ore dalle precipitazioni. Parere favorevole anche da parte dei tecnici provinciali che hanno effettuato un sopralluogo in zona.

Restano invece chiuse in valle Gesso la provinciale 301 Entracque-San Giacomo di Entracque dal km 3,700 in località Diga della Piastra. Chiuso in valle Maira anche il tratto della provinciale 283 tra Canosio e Preit. Infine, in valle Po ha riaperto giovedì sera 7 marzo la strada provinciale 26 bivio Oncino-Crissolo, ma resta chiusa la provinciale 234 Serre Uberti-Pian della Regina. In caso di forte maltempo e di nuove nevicate del fine settimana saranno possibili nuove chiusure per ragioni di sicurezza. Si raccomanda la massima attenzione.