La Cantina Comunale di La Morra ha ospitato il Consiglio provinciale itinerante
Approvata all’unanimità la mozione relativa alla gestione unica provinciale del trasporto pubblico locale

Il Consiglio Provinciale itnerante a La Morra
Cuneo – Lo scorso mercoledì 26 marzo la riunione del Consiglio provinciale non si è tenuta come di consueto presso la sala Giolitti del palazzo provinciale, ma presso la Cantina Comunale di La Morra.
Dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente, i consiglieri presenti hanno approvato all’unanimità la variazione al bilancio di previsione 2025-2027 e la correlata prima variazione al Documento unico di programmazione (Dup) 2025-2027, oltre al piano di controllo dei corvidi per il periodo 2025-2029 che ratificava il decreto del presidente della Provincia n. 18/2025.
Un’analoga identità di vedute ha contraddistinto anche la successiva votazione dell’ordine del giorno presentato dal gruppo consigliare “La nostra Provincia” e relativo alla gestione unica provinciale del trasporto pubblico locale in provincia di Cuneo. Il documento prende atto del progetto condiviso sviluppato negli ultimi anni per migliorare il trasporto pubblico, che è stato strutturato tenendo conto delle specificità dei singoli territori per garantire un servizio efficace e accessibile a diverse categorie di utenti e impegna il Consiglio provinciale ad attivarsi per un’unica gestione provinciale del trasporto pubblico locale, evitando suddivisioni che potrebbero compromettere l’efficienza e l’uniformità del servizio, mantenendo il modello integrato sviluppato negli ultimi anni, per semplificare l’utilizzo del servizio e migliorare l’esperienza dei viaggiatori.
“Siamo onorati – ha affermato in apertura di seduta la Sindaca di La Morra Marialuisa Ascheri – di ospitare nel nostro comune il Consiglio Provinciale, segno di vicinanza al territorio e di proficua collaborazione tra istituzioni. La Provincia infatti è il primo sovra-ente con il quale ci confrontiamo e ci interfacciamo. Vorrei ringraziarvi, Presidente, vice Presidente e Consiglieri per averci coinvolti in questo momento partecipativo“.
“Siamo grati al Comune di La Morra per l’ospitalità – dichiara il presidente Luca Robaldo – L’obiettivo dei Consigli itineranti è quello di far sentire la Provincia vicina alle istanze dei territori pur nelle difficoltà che il nostro Ente sta vivendo. A La Morra abbiamo avuto il modo di fare il punto anche sui lavori che interessano la SP 7 e le opere di adduzione alla autostrada Asti-Cuneo, cui stiamo lavorando
Ufficio Comunicazione – Provincia di Cuneo
- Il Consiglio Provinciale itnerante a La Morra
- Il Consiglio Provinciale itnerante a La Morra
- Il Consiglio Provinciale itnerante a La Morra
- Il Consiglio Provinciale itnerante a La Morra
- Il Consiglio Provinciale itnerante a La Morra
- Il Consiglio Provinciale itnerante a La Morra
- Il Consiglio Provinciale itnerante a La Morra