Prima riunione del Comitato di cooperazione frontaliera italo-francese

A Torino martedì 31 ottobre 2023 l’incontro dell’organismo istituito dal Trattato del Quirinale

Palazzo Carignano a Torino, sede del Museo del Risorgimento

Cuneo – Il Presidente della Provincia Luca Robaldo partecipa martedì 31 ottobre a Torino, presso il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di palazzo Carignano, alla prima riunione del Comitato di cooperazione frontaliera italo-francese, organismo istituito dal Trattato del Quirinale.

Robaldo sottolineerà tre aspetti ritenuti prioritari: il problema dei collegamenti transfrontalieri e in particolare del Colle di Tenda; l’istituzione del Parco Nazionale Alpi Marittime propedeutico alla creazione del Parco Internazionale Marittime-Mercantour; il rischio idrogeologico sempre molto attuale per il territorio cuneese.

La riunione, ospitata dal Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, sarà co-presieduta dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale Antonio Tajani e dal Ministro dell’Europa e degli Affari Esteri francese Catherine Colonna.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia