Marta Bassino votata “Atleta dell’anno 2023” della Fisi

Il commento del presidente della Provincia Robaldo e del consigliere provincia Danna: “Avanti così Super Marta anche per questa nuova stagione di grande sci”.

Marta Bassino

Cuneo – E’ la cuneese Marta Bassino, campionessa del mondo di Super G, a conquistare il titolo Fisi di “Atleta dell’anno” 2023, arrivato dalla votazione del pubblico degli appassionati degli sport invernali (oltre 90.000 voti) a 24 ore dal debutto stagionale a Soelden. Bassino sale sul gradino più alto del podio di stima davanti ad altri due campioni del mondo in carica, Lisa Vittozzi che ha trascinato la staffetta femminile di biathlon al titolo iridato e Simone Deromedis, campione di skicross.

“E’ la seconda volta che Marta vince questo premio – commentano il presidente della Provincia Luca Robaldo e il consigliere provinciale delegato Pietro Danna – e con il premio riceve tutto l’affetto della provincia “Granda” che è orgogliosa della sua atleta borgarina. Avanti così Super Marta anche per questa nuova stagione di grande sci!”.

Carla Vallauri – uff. Stampa Provincia