Colle dell’Agnello (alta valle Varaita) riapre fino al 1° novembre compreso

Dopo il nubifragio riapre anche il Colle della Lombarda in valle Stura

Prima neve Colle Agnello (foto Archivio Provincia)

Cuneo –  Tra la giornata di oggi venerdì 27 ottobre e fino a mercoledì prossimo 1° novembre compreso riapre al transito dei veicoli la strada provinciale 251 del colle dell’Agnello in alta valle Varaita. La decisione della Provincia, assunta insieme alle autorità francesi, vuole consentire il passaggio tra Italia e Francia in vista delle festività di Ognissanti, anche sulla base della convenzione siglata tra Provincia di Cuneo e Département des Hautes Alpes per la gestione congiunta della viabilità del colle e per renderlo più fruibile da entrambi i versanti. Da giovedì 2 novembre il Colle dell’Agnello chiuderà al traffico in vista dell’attivo dell’inverno.

Dopo il nubifragio della settimana scorsa, la Provincia riapre al transito anche la strada provinciale 239 Terme di Valdieri e la sp 255 del Colle della Lombarda che resterà ancora aperto finchè le condizioni meteo lo consentiranno, così come per il tratto della strada provinciale 234 in alta valle Po tra il Pian della Regina e Pian del Re.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia