Via libera al progetto definitivo di rettifica della strada provinciale 7 a Roddi, località Toetto

Intervento della Provincia per un investimento di 3 milioni di euro

Il tratto stradale oggetto dell’intervento (foto Provincia)

Cuneo – Via libera della Provincia al progetto definitivo per i lavori di rettifica del tracciato stradale e sistemazione dei tratti di raccordo nel comune di Roddi, in località Toetto, lungo la strada provinciale 7 Roddi-Pollenzo. Con decreto del presidente Luca Robaldo è stato approvato l’intervento che prevede un investimento di 3.000.000 di euro, di cui 2.109.813 per lavori (compresi gli oneri di sicurezza) e 890.187 per somme a disposizione dell’amministrazione.

I lavori prevedono scavi da sbancamento per la formazione e l’ampliamento della sede stradale e per la formazione del nuovo tratto di canale, nuovi rilevati stradali utilizzando in parte materiale proveniente dagli scavi, l’esecuzione di ponticelli di accesso ai fondi, sostituzione di paratoie per la derivazione delle acque del canale, formazione di scogliere per garantire la stabilità delle sponde del canale. L’ultima fase riguarderà la bitumatura e le opere complementari di segnaletica e barriere di sicurezza. La progettazione degli interventi è stata affidata allo studio di ingegneria Gatti Giovanni con studio a Novi Ligure.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia