Palestre scolastiche di Mondovì, rinnovata la convenzione con la Provincia

Utilizzo delle strutture da parte dei gruppi sportivi anche per i prossimi tre anni

Palamanera a Mondovì

Cuneo – E’ stata rinnovata per altri tre anni (dal 1° settembre 2021 al 31 agosto 2024) la convenzione stipulata nei giorni scorsi tra la Provincia di Cuneo e il Comune di Mondovì per l’utilizzo in orario extra-scolastico degli impianti sportivi presenti nelle scuole superiori della città. Si tratta dell’utilizzo del Palazzetto dello Sport “Nino Manera” (Palamanera), della palestra dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “G. Cigna” e delle due palestre (femminile e maschile) dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “G. Baruffi”.

Gli accordi di collaborazione, in scadenza a fine agosto, sono stati rinnovati per proseguire la gestione integrata delle strutture sportive di proprietà provinciale e di quelle la cui gestione compete alla Provincia messe a disposizione della cittadinanza. Nel frattempo, la Provincia sta costruendo una nuova palestra per gli studenti delle scuole di istruzione secondaria superiore nel rione di Mondovì Piazza in località Polveriera e, una volta ultimati i lavori di costruzione, anche questa palestra sarà a disposizione delle società sportive in orario extra-scolastico.

Il consigliere provinciale del territorio, Pietro Danna: “Con il rinnovo della convenzione  si conferma un modello di gestione delle palestre provinciali monregalesi che si è rivelato, in questi anni, virtuoso. Sin dall’insediamento di questa amministrazione provinciale abbiamo collaborato proficuamente con il comune di Mondovì, con l’assessore Robaldo e il dirigente Gola, al fine di individuare e perfezionare un metodo gestionale che prima mancava, interloquendo altresì con le tante società sportive di Mondovì che necessitano di spazi per svolgere i loro allenamenti. Confermiamo quindi per altri tre anni tale gestione integrata delle strutture sportive di nostra proprietà, in attesa del completamento della costruenda palestra scolastica a Piazza, la quale verrà compresa nella gestione convenzionata appena sarà a disposizione”.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia