Rimangono chiuse le strade provinciali colpite dal maltempo

Allerta gialla per oggi pomeriggio lunedì 23 e domani martedì 24 ottobre

Strada chiusa ponte Rovine sp 301 (foto Sett. Viabilità Provincia)

Cuneo – Rimangono chiuse per maltempo tutte le strade provinciali già chiuse venerdì scorso in valle Gesso e valle Stura dopo il nubifragio che ha causato frane e smottamenti. Si tratta di: strada provinciale 251 dal km 4,700 al confine di Stato (Colle dell’Agnello); provinciale 255 del Colle della Lombarda; provinciale 239 delle Terme di Valdieri; provinciale 301 da Ponte di Rovine a San Giacomo Entracque. Il tratto della provinciale 22 che era stato riaperto dalla rotatoria Peradritta in prossimità del paravalanghe verso l’abitato di Sant’Anna di Valdieri è stato richiuso  per il tratto di circonvallazione della stessa frazione Sant’Anna.

Inoltre, il bollettino diramato dall’Arpa Piemonte nel primo pomeriggio di lunedì 23 ottobre segnala allerta gialla meteoidrologica e idraulica per oggi e domani martedì 24 ottobre sulla parte sud del territorio cuneese al confine con Francia e Liguria per precipitazioni diffuse, localmente forti o molto forti e a carattere temporalesco, con venti forti. Miglioramento nel pomeriggio di domani.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia