La Provincia è un buon ente pagatore: il 93% delle fatture viene pagato entro la scadenza

Il presidente Robaldo: “Un grazie sincero agli uffici che ancora una volta dimostrano massima efficienza e tempestività nell’assolvere ai loro incarichi”

Immagine di repertorio

Cuneo – La Provincia di Cuneo è un buon ente pagatore: il 93% delle fatture viene pagato entro i termini. Il dato emerge dalla recente attestazione sull’importo dei pagamenti relativi a transazioni commerciali effettuati dopo la scadenza e del tempo medio dei pagamenti stessi. Le fatture pagate dalla Provincia nell’esercizio finanziario 2022 sono state 4.288 e soltanto 317 sono stati i pagamenti in ritardo, pari al 7% del totale. Di queste fatture pagate in ritardo il 47% è stato comunque saldato entro i 10 giorni dalla scadenza e un altro 29% entro 29 giorni, per un totale del 76% delle fatture pagate entro il mese di ritardo.

Alcune transazioni commerciali sono state regolate oltre la scadenza dei termini previsti in parte a causa del tempo necessario per l’attività di controllo dei servizi, forniture e lavori prestati e in parte per alcune partite liquidate a scavalco d’esercizio. In tutto il 2022 la Provincia non ha comunque dovuto pagare a nessuno interessi per ritardato pagamento.

Il presidente Luca Robaldo: “Un grazie sincero agli uffici che ancora una volta dimostrano massima efficienza e tempestività nell’assolvere ai loro incarichi”.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia