Servizio civile universale: giornata conclusiva dell’anno di servizio

Sarà mercoledì 24 maggio alle 11 al Centro Incontri della Provincia con il presidente Luca Robaldo

Servizio civile universale

Cuneo – Mercoledì 24 maggio alle 11 al Centro Incontri della Provincia (Sala Einaudi) giornata conclusiva dell’anno di Servizio civile universale (Scu) iniziato il 25 maggio 2022 e che ha visto coinvolti 90 volontari su 23 progetti in 53 sedi diverse. Saranno presenti il presidente della Provincia Luca Robaldo, il consigliere provinciale delegato alla Coesione sociale Davide Sannazzaro, la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero e altre autorità. Nel corso dell’incontro si parlerà anche del percorso “Programmi Scu e obiettivi dell’Agenda 2030”, svolto dagli operatori volontari e dalle operatrici volontarie in quest’anno di servizio civile. Sarà anche l’occasione di confronto e riflessione sull’utilità civica del Servizio Civile come esperienza di crescita per i giovani, gli enti locali e il territorio, oltre ai saluti al termine dell’anno di lavoro. Il giorno successivo 25 maggio alle 9,30 partiranno i nuovi volontari che hanno aderito al bando del dicembre 2022. Saranno avviati in totale 98 operatori volontari su 19 progetti in 56 sedi differenti.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia