Il presidente della Provincia agli Stati generali della logistica a Genova

Il territorio della Granda si conferma piattaforma logistica e naturale retroporto di Vado

Stati Generali della Logistia a Genova

Cuneo – Il presidente della Provincia di Cuneo ha partecipato nei giorni scorsi a Genova agli Stati generali della logistica del Nord Ovest a cui erano presenti anche i governatori delle Regioni Liguria, Piemonte e Lombardia. Per condizioni geografiche il Nord ovest si trova, infatti, al centro dei due corridoi europei Lisbona-Kiev e Genova-Rotterdam e risulta pertanto importante realizzare una zona logistica semplificata di Genova.

Da parte della Provincia di Cuneo c’è un’attenzione precipua alla collaborazione tra Piemonte e Liguria e in particolare tra la Provincia di Cuneo e quella di Savona. Il presidente della Provincia ha sottolineato come con gli amici liguri sia stato condiviso questo percorso infrastrutturale che vede il territorio della Granda come piattaforma logistica e naturale retroporto di Vado.

Uff. Stampa Provincia

N.B. Il presente comunicato è mancante dei nomi degli esponenti politici secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre-elettorali.

Potrebbero interessarti anche...