Il presidente della Provincia ha inviato il discorso del Presidente Mattarella a tutti i sindaci e dirigenti scolastici

In seguito alla visita del Presidente della Repubblica in occasione del 25 aprile a Cuneo, Borgo San Dalmazzo e Boves

Il Presidente mattarella saluta i sindaci al teatro Toselli (foto Vallauri – Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Dopo la visita istituzionale del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed in particolare all’espressione “Cuneo provincia della Costituzione” da lui pronunciata il 25 aprile al teatro Toselli, il presidente della Provincia ha deciso di inviare a tutti i colleghi sindaci e ai dirigenti scolastici della Granda il testo integrale del discorso ufficiale tenuto dal Capo dello Stato in occasione della visita per il 78° anniversario della Festa della Liberazione (allegato).

Nella lettera di accompagnamento ai sindaci il presidente della Provincia ha ricordato l’emozione della visita sottolineando come la presenza del Presidente della Repubblica abbia ridato entusiasmo e rafforzato la volontà di lavorare in modo sinergico e affrontare uniti le sfide del futuro. La partecipazione di tantissimi cittadini a Cuneo, Borgo San Dalmazzo e Boves ha permesso a Mattarella di rendersi personalmente conto di quanto i cuneesi credano nelle istituzioni, le rispettino e si impegnino per esse proprio nel solco della storia e dell’impegno di chi li ha preceduti in quella che il Capo dello Stato ha definito “la terra della Costituzione”.

Anche nella lettera ai dirigenti delle scuole superiori il presidente della Provincia ha voluto sottolineare l’importanza della presenza di molti giovani, ragazzi e bambini alla manifestazione. Anche ad essi ha richiamato come la figura del Presidente della Repubblica sia di grande insegnamento per tutti, ma in particolare per le giovani generazioni e come le sue parole debbano essere custodite come preziose perché tracciano una linea che, facendo memoria del passato, permette di leggere con maggior lucidità il presente e trarre indicazioni significative per diventare donne, uomini e cittadini migliori.

In allegato il testo integrale del discorso del Presidente Mattarella

Uff. Stampa Provincia

N.B. Il presente comunicato è mancante dei nomi degli esponenti politici secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre-elettorali.

Testo integrale discorso Mattarella