Si presenta la rete ecologica della provincia di Cuneo

Regione e Provincia illustrano i risultati del Progetto Alcotra Pitem Biodiv’Connect

Capriolo

Capriolo (foto di archivio)

Cuneo – Lunedì 17 aprile alle ore 9,30, presso la Sala Falco del Centro Incontri della Provincia di Cuneo, si svolgerà la presentazione della “Rete ecologica della provincia di Cuneo. Le aree sorgente e i corridoi di connessione ecologica individuati con il Progetto Biodiv’Connect”.

Dopo i saluti istituzionali, affidati al consigliere provinciale delegato e al responsabile del settore Sviluppo sostenibile, biodiversità e aree naturali della Regione Piemonte, Jacopo Chiara, verranno illustrati i risultati raggiunti con il Progetto Alcotra Pitem Biodiv’Connect, che aveva per obiettivo approfondire il disegno di rete ecologica della provincia di Cuneo, con una particolare attenzione alle aree di importanza botanica mediante il coinvolgimento di esperti locali, l’applicazione della metodologia di individuazione regionale e la verifica in campo delle componenti identificate nelle cartografie ufficiali di sintesi. La partecipazione all’evento è libera ed aperta a tutti gli interessati.

Ufficio stampa della Provincia di Cuneo

N.B. Il presente comunicato è mancante di nomi e virgolettati degli esponenti politici secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre-elettorali.

Potrebbero interessarti anche...