Il Centro Incontri della Provincia ospita “Scrittorincittà” 2022

Tutte le sale occupate per incontri e dibattiti, oltre alla libreria del salone letterario

Una precedente edizione di Scrittorincittà al Centro Incontri della Provincia

Cuneo – Con il taglio del nastro mercoledì 16 novembre alle 18, al Centro Incontri della Provincia, ha preso il via la 24° edizione del festival “Scrittorinicittà” dal titolo “Aria”. Ospite d’onore per l’apertura del salone letterario l’ex magistrato Luciano Violante che ha poi tenuto la lectio magistralis su “Non è ora di vendetta”, a partire dal volume “Senza vendette” di cui è coautore con Stefano Folli e in cui parla della necessità di respirare un’aria nuova, un’aria di riconciliazione sociale.

Il Centro Incontri della Provincia ospita anche quest’anno in tutte le sale molti dei circa 190 incontri e dibattiti in programma. Tra i personaggi più attesi Ezio Mauro, Pietro Grasso, Michela, Pif, Veronica Pivetti, Corrado Augias, Ricky Tognazzi, Antonio Di Bella in rappresentanza dei più diversi generi narrativi. Metà degli appuntamenti è dedicato al mondo della scuola, dai più piccoli fino ai ragazzi degli istituti superiori. Il Centro Incontri ospita al piano terreno la libreria con le opere degli autori ospiti, a cura dell’associazione Librai di Cuneo con orario dalle 9 alle 20 fino a domenica.  ggi ha aperto anche la biglietteria nel Centro Incontri dove si possono acquistare i biglietti dalle 9 alle 20, fino a domenica, mentre prosegue la vendita online sul sito del festival www.scrittorincitta.it. È necessario prenotare anche gli appuntamenti gratuiti.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia