Venerdì 15 luglio a Revello inaugurazione rotatoria di Morra San Martino all’incrocio con Martiniana Po

Opera della Provincia costata 400 mila euro per mettere in sicurezza l’incrocio

La nuova rotatoria realizzata dalla Provincia (foto Sett. Viabilità)

Cuneo – Venerdì 15 luglio alle 9,30 a Revello in frazione Morra San Martino la Provincia inaugura la rotatoria sulla strada provinciale 26 all’incrocio per Martiniana Po. L’infrastruttura, molto attesa dai residenti, servirà a mettere in sicurezza un incrocio pericoloso. Per realizzare l’opera Provincia e Comune di Revello hanno siglato una convenzione che prevedeva l’impegno del Comune ad acquisire i terreni dai privati e quello della Provincia a realizzare l’opera che ha comportato un investimento di 400 mila euro.

Il progetto ha previsto l’ampliamento del tracciato con la realizzazione di nuovi rilevati, lo spostamento e/o intubamento dei fossi irrigui e dei sottoservizi, la demolizione di parte della precedente pavimentazione e la risagomatura plano-altimetrica dell’incrocio. Poi sono state realizzate le nuove isole spartitraffico, l’impianto di illuminazione a led uniformati agli standard ormai assunti dalla Provincia, il fondo stradale e la bitumatura fino alla posa della segnaletica orizzontale e verticale. In questi giorni sono in corso gli ultimi ritocchi da parte delle ditte che hanno lavorato al cantiere stradale. All’inaugurazione parteciperanno i vertici della Provincia e del Comune.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia