“Missione Italia”, convegno a Roma sull’impatto del Pnrr 2021-2026 su città e territori

Mercoledì 22 e giovedì 23 giugno iniziativa promossa da Anci e Upi

Missione Italia

Cuneo – Mercoledì 22 e giovedì 23 giugno si svolge a Roma, al Centro Congressi “La Nuvola”, il convegno “Missione Italia” promosso da Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) in collaborazione con Upi (Unione Province d’Italia) per un momento di informazione e riflessione sull’impatto del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) 2021-2026 su città e territori. Ministri del governo italiano, sottosegretari, sindaci, rappresentanti di istituzioni pubbliche e private si confrontano sui temi di grande attualità. Tra gli argomenti previsti regole e procedure per il Pnrr, transizione digitale, misure per i Comuni per l’attrattiva dei borghi e per la transizione ecologica, mobilità, rigenerazione urbana, Piani urbani integrati, rilancio del Sud, la rete dell’assistenza sanitaria.

L’Upi partecipa alle due giornate di lavoro con interventi in plenaria e ai tavoli di coworking che sono organizzati sulle “Missioni” che riguardano direttamente Comuni e Province, per dialogare direttamente con la task force tecnica governativa impegnata nell’attuazione del Piano. E’ l’occasione per scambi di conoscenze, buone pratiche, soluzioni innovative, che consentano di superare gli ostacoli che si creeranno nel percorso di attuazione del Pnrr. Il programma completo del convegno su https://www.anci.it/wp-content/uploads/missioneitaliabrochure7GIUGNO16-55.pdf