Percorso formativo “L’Europa siamo noi”, tappe nelle scuole della Granda

Settimana di appuntamenti dal 16 al 22 maggio tra Cuneo, Mondovì, Sommariva Perno e Alba sulla guerra in Ucraina

L’Europa a casa nostra

Cuneo – Settimana ricca di appuntamenti nell’ambito del percorso formativo “L’Europa siamo noi”, rivolto alle scuole del territorio, finanziato dalla Provincia di Cuneo. Dal 16 al 22 maggio l’associazione Apice (Associazione per l’incontro delle culture in Europa) sarà presente in molti istituti scolastici della Granda con i suoi relatori. Giovedì 19 maggio a Cuneo è in programma l’intervento all’Istituto Tecnico Commerciale “Bonelli. Per quanto riguarda invece gli istituti comprensivi sono previsti i seguenti incontri: lunedì 16 maggio intervento presso l’Istituto Comprensivo di Sommariva Perno; martedì 17 maggio all’Ic di Alba Piave San Cassiano; mercoledì 18 maggio all’Ic Cuneo Oltrestura e venerdì 20 maggio ancora all’Ic Cuneo Oltrestura.

La guerra in Ucraina e il futuro dell’Ue sarà anche il tema dell’incontro programmato per mercoledì 18 maggio alle 18 a Mondovì presso il Museo della Ceramica in Piazza Maggiore 1, Rione Piazza. Il fondatore di Apice e già funzionario delle istituzioni europee, Franco Chittolina, interverrà sulle conseguenze del conflitto ai nostri confini, sulla solidarietà e sull’integrazione europea. L’evento è promosso in collaborazione con il Liceo Vasco Beccaria Govone di Mondovì, l’Associazione Italiana di Cultura Classica, l’AnpiI Mondovì e il Comune di Mondovì sempre nell’ambito del progetto “L’Europa a casa nostra”, finanziato dalla Provincia di Cuneo.

Uff. Stampa Provincia