Successo per il salone del turismo “Terres Monviso Outdoor Festival” di Saluzzo

Ha partecipato anche il presidente Borgna: “una bella iniziativa per promuovere le nostre montagne e un bel confronto con tanti amministratori italiani e francesi suk futuro della cooperazione transnazionale”

L’intervento di Borgna a Saluzzo

Cuneo – Grande successo per il primo “Terres Monviso Outdoor Festival”, il salone del turismo che si è chiuso domenica 20 marzo a Saluzzo. In tre giorni sono stati registrati oltre 4.000 ingressi per un’area espositiva di 4.000 mq e le Porte di Valle per raccontare sette territori della zona del Monviso caratterizzati da peculiarità uniche, con associazioni di categoria, associazioni dell’alpinismo, guide alpine, operatori turistici con Atl del Cuneese e Ubaye, Consorzi, volontariato che operano in montagna. Quindici le escursioni e passeggiate organizzate nella tre giorni, otto le tavole rotonde organizzate per discutere di sviluppo delle aree montane, sentieristica, promozione del turismo, stato dell’outdoor, giovani e lavoro in montagna. Tra i visitatori anche il presidente della Provincia Federico Borgna che ha definito il salone “una bella iniziativa per promuovere le nostre montagne e un bel confronto con tanti amministratori italiani e francesi suk futuro della cooperazione transnazionale”.

Protagonista il territorio che ha saputo fare tesoro di cinque anni di grande lavoro di rete, italiano e transfrontaliero, e porre le basi per le nuove sfide. Il Festival viole essere al contempo punto di arrivo e punto di partenza per un salone del turismo che vuole crescere e posizionarsi nella narrazione di un comparto di arco alpino caratterizzato dall’identità occitana.

Ufficio Stampa Provincia