Addio all’ex guardiacaccia provinciale Franco Pellegrino

E’ mancato a Boves all’età di 88 anni. Era stato dipendente della Provincia dalla fine delgli anni Sessanta alla pensione nel 1988

Franco Pellegrino

Cuneo – La Provincia si unisce al lutto per la scomparsa di Franco Pellegrino, ex guardiacaccia dell’ente, scomparso all’età di 88 anni. Pellegrino viveva a Boves nella frazione di Madonna dei Boschi ed è mancato all’ospedale Monserrat di Caraglio dopo una breve malattia. Dopo altre esperienze lavorative entrò nei ranghi dei guardiacaccia della Provincia alla fine degli anni Sessanta e vi rimase fino alla pensione nel 1988 esercitando la sua funzione dapprima nel Monregalese e ad Ormea e poi in valle Grana. Grande appassionato di montagna e di piccoli animali, oltrechè di ciclismo, era stato anche volontario presso l’associazione locale Pescatori Valle Colla. Lascia la moglie Maria e le sorelle Adele e Rita. Il funerale si è svolto nella chiesa parrocchiale di Boves martedì 15 marzo. Il presidente Federico Borgna e tutto il Consiglio provinciale ne ha ricordato le particolari doti umane e professionali.

Carla Vallauri – uff. Stampa Provincia